foto gemellaggio Il Moto Club Praia a Mare continua a portare il proprio messaggio di educazione stradale su ogni palcoscenico nazionale.
Il gemellaggio tra il mc praiese ed il Moto Club Rudiano Motori è stato sancito con l’organizzazione di un convegno sulla sicurezza stradale che si è svolto nel Comune di Rudiano (BS).

Entrambi I moto club sono affiliati alla FMI e firmatari della Carta europea sulla sicurezza stradale. L’incontro ha visto come protagonisti i ragazzi delle terze classi della Scuola media “Giovanni XXIII”: dopo i saluti di rito di Andrea Cominelli, Presidente del MC Rudiano Motori, e del sindaco Simona Moletta, si è entrato nel vivo del convegno.

Il primo intervento, tenuto dal dr. Alessandro Lovati, Presidente del Co.Re. Lombardia della FMI, ha toccato vari aspetti della sicurezza stradale per poi entrare nello specifico con il pilota Davide Gozzini – Campione Mondiale di super motard e membro della nazionale italiana – che ha parlato della sua esperienza in moto, sottolineando quanto sia bello viverla in sicurezza.

La giornata si è conclusa con gli interventi del dr. Antonio Cellini -medico rianimatore della CSAI – e di Antonio Savoldi, autore del libro ” la grande corsa”, ai quali è seguito un dibattito molto vivace che ha coinvolto tutti i presenti.

Durante la manifestazione è partito anche il concorso “Colora il tuo casco”, il quale darà vita ad una nuova campagna di sicurezza stradale che unirà ancora una volta il moto club calabrese e quello lombardo nell’intento di rinnovare il proprio impegno nel campo della sicurezza e dell’educazione stradale, mostrando che il rispetto per la vita passa anche attraverso il corretto comportamento in strada.

Foto gallery