Motoraduno San Gemini (TR)
Si è concluso domenica, 6 novembre 2011, il Campionato italiano Turismo FMI che ha impegnato migliaia di centauri in tutta Italia per un intero anno. Cornice dell’ultimo raduno in calendario è stata la cittadina medievale di San Gemini, situata tra Terni e Perugia.
Per due giorni San Gemini ha ospitato centauri provenienti da diverse parti d’Italia e responsabili della Commissione Turistica, accorsi per assicurare la regolarità nell’applicazione dei regolamenti del Campionato.
Era presente al motoraduno anche il Motoclub “Praia a Mare” che è riuscito ad aggiudicarsi proprio all’ultima giornata il titolo di Campione Regionale Calabria 2011, riuscendo ad imporsi sugli altri 106 motoclub della regione. Un ottimo risultato che gli permette di scalare anche la classifica nazionale e posizionarsi al 17° posto su ben 2230 moto club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.
“Sono molto soddisfatto” – dichiara il presidente del MC Nuccio Iantorno – “e vorrei ringraziare tutti i ragazzi che hanno reso possibile tutto questo, il direttivo della nostra associazione e tutti quelli che ci sono stati vicini in quest’avventura”.
Senza dubbio questi due importanti risultati portati a casa dal “Motoclub Praia a Mare” accresceranno la visibilità delle campagne di sicurezza stradale portate avanti con convinzione e successo dal presidente Iantorno e dal segretario Aiello, che a breve lanceranno la nuova campagna 2012 denominata “IL CASCO SALVA LA VITA, FICCATELO BENE IN TESTA”.