locandina in ricordo del grande Silvio CastagnaDomenica 30 ottobre 2011 si è svolto il motoraduno in ricordo di Silvio Castagna, il “nonno” dei centauri calabresi, scomparso lo scorso 26 giugno a seguito di un incidente stradale, al rientro da un motoraduno.
C’eravamo proprio tutti alla “festa” di Silvio. Oltre 200 i motociclisti presenti, calabresi e non, giunti da ogni angolo perché non potevano mancare all’invito della famiglia di Silvio e degli amici del MC d’Epoca Catanzaro, sodalizio tra le cui fila militava Castagna.

L’incontro era concordato nel piazzale antistante la chiesa della Madonna di Pompei nel quartiere Sant’Antonio, dove dopo la celebrazione della Santa Messa il parroco ha benedetto tutti i presenti e le loro moto. La carovana si è mossa ordinatamente tra le vie cittadine fino a raggiungere il cimitero monumentale di Catanzaro ove sono stati deposti dei fiori sulla tomba di “Silvio”, dove non sono mancati momenti di sincera commozione.

Tutti insieme poi ci siamo ritrovati alla “Rosa dei Venti”, agriturismo nelle campagne catanzaresi, dove tra un piatto di pennette accompagnate da un buon bicchiere di vino si è ricordato il buon Silvio con aneddoti raccontati da tanti amici a cui facevano da sfondo le proiezioni di foto e filmati del nonno catanzarese.

In ogni momento della giornata abbiamo avuto la sensazione che Silvio fosse tra di noi e ribadisse a gran voce:
“Mi raccomando, sappiate essere motociclisti e non motociclanti”.

Foto galleryRassegna stampa